Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, sottosegretario Zampa: ‘Possibile riapertura degli stadi a luglio’

L’esponente del Governo Conte intravede la possibilità di poter riportare, rispettando tutte le condizioni di sicurezza, le persone allo stadio a partire da luglio

Ci potrebbe essere uno spiraglio per consentire una parziale riapertura degli stadi già a partire da Luglio. Ad annunciarlo è Sandra Zampa, sottosegretario al ministero della Salute, che, in un’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, afferma: «Credo che, studiando modi e forme, ci sia questa possibilità. Una possibilità che dipenderà dal fatto che le persone dovranno entrare ovviamente una lontana dall’altra e che ci sia un accesso con controllo della temperatura».

L’esponente del Governo Conte, inoltre, si sofferma sul fatto che un’eventuale riapertura degli stadi a luglio richiederebbe un impegno di responsabilità da parte dei tifosi chiamati ad assumere comportamenti rispettosi delle norme di sicurezza sanitarie. «Dico una cosa: a giugno, come è noto, si riaprono teatri e cinema all’aperto mantenendo il distanziamento fisico. Bisogna che i tifosi sullo stadio – aggiunge  Zampa assumano un impegno e che i club assumano un impegno serio nel controllo. Non possiamo assistere infatti agli abbracci in caso di goal di una squadra. Abbracciarsi vuol dire mettere a rischio la salute».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier...

Il contagio da Coronavirus è alla base della mancata disputa pure della sfida tra il...

E’ arrivato il parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico redatto per il Governo. Riapertura, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata