Resta in contatto

Sondaggi

Top 11 Trapani: scegli il difensore di sinistra

Tre giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione del reparto difensivo granata: Scognamillo, Buongiorno e Joao Silva

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

Dopo quella per i portieri, la votazione prosegue con la scelta del difensore di sinistra dello schieramento a tre di mister Fabrizio Castori. 

Alla sua seconda stagione con il Trapani, Stefano Scognamillo è stato schierato in ogni posizione della difesa a tre, ma la sua posizione di maggiore utilizzo resta quella sul versante sinistro del campo, nonostante sia un destro di piede. Scognamillo, così, a ventisei anni, ha fatto il suo debutto in serie B. Campionato per cui è sceso in campo ben ventotto volte, subentrando in due occasioni in corsa. Nessuna rete per lui, al contrario della passata stagione vissuta con i trapanesi. Scognamillo si è anche reso protagonista, durante la stagione, per gli eccessivi cartellini gialli mostrati dal direttore di gara: il calciatore nativo di San Pietroburgo è stato ammonito sedici volte. Dato che fa di lui il giocatore più ammonito dell’intera serie B.

Arrivato a gennaio, dopo i mesi trascorsi con la primavera del Torino, Alessandro Buongiorno è stato tra gli uomini scelti per la cavalcata dei granata al fine di tentare di raggiungere la salvezza. Tredici le sue apparizioni a fine stagione con il Trapani, nonostante l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo di gioco nel mese di febbraio. Un dato emerge su tutti analizzando i numeri del difensore nato nel 1999: con lui in campo i granata hanno perso esclusivamente contro il Pisa. In tre occasioni, a causa dell’assenza di Fausto Grillo, Alessandro Buongiorno è stato schierato anche come quinto di centrocampo sulla fascia sinistra del campo.

Stagione particolare quella appena conclusa per Joao Silva. Da titolare nella finale contro il Piacenza che decretò la promozione del Trapani in serie B, il giocatore portoghese si è ritrovato a giocare solamente 55 minuti nel campionato cadetto dei granata. Le due sole apparizioni in stagione con i trapanesi (Ascoli ed Empoli) hanno influito nella scelta di lasciare la Sicilia nel mercato invernale per approdare al Bisceglie in serie C. Con la formazione pugliese, poi, Joao Silva è retrocesso in serie D, perdendo i play-out con la Sicula Leonzio.

Questa votazione è terminata (da 2 mesi).

----

Alessandro Buongiorno
84.00%
Stefano Scognamillo
13.33%
Joao Silva
2.67%
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Sondaggi