Resta in contatto

Sondaggi

Top 11 Trapani, scegli il difensore centrale

Tre giocatori granata si sono alternati nel corso della stagione per ricoprire la posizione del reparto difensivo granata: Pagliarulo, Strandberg e Minelli

Conclusa la stagione regolare della serie B, parte la scelta dei tifosi della top 11 del Trapani per l’annata 2019/2020. Come modulo scelto i giocatori saranno divisi secondo il 3-5-2, schieramento maggiormente utilizzato dai granata durante il corso dell’annata. Per votare è semplice: basta cliccare nei nomi e i cognomi nella votazione presente all’interno degli articoli.

Dopo quella per i portieri e per i difensori di sinistra, la votazione prosegue con la scelta del difensore centrale dello schieramento a tre di mister Fabrizio Castori.

Sembra partire con un piede fuori dalle idee tattiche dei mister che si sono alternati negli ultimi dieci anni, ma poi finisce sempre per essere un elemento indispensabile. Ventitré volte quest’anno Luca Pagliarulo ha timbrato il cartellino: solo in un’occasione è entrato in gara a partita in corso. Negli ultimi sei match Fabrizio Castori si è affidato alla sua esperienza per tentare di centrare la salvezza. È suo il gol (l’unico in stagione) del vantaggio sulla capolista Benevento: una rete sottoporta, che diede ampia consapevolezza mentale al gruppo. Due le espulsioni in stagione, entrambe con il Livorno, match vinti dai granata per 2 a 1.

Arrivato a Trapani a dicembre per tentare di sistemare un reparto che appariva in forte difficoltà, Stefan Strandberg ha totalizzato alla fine 12 presenze con i granata. Difensore centrale completo, abile anche nella fase di impostazione di gioco, il norvegese non ha avuto modo di essere protagonista della cavalcata post lockdown per via dei tendini d’Achille, operati nelle stagioni pregresse. I numeri, però, non danno merito alle qualità espresse in campo: con lui in campo il Trapani ha vinto solamente tre volte.

Alessandro Minelli ha giocato in stagione solamente undici minuti. Una presenza in quel di Livorno, nei minuti finali per difendere il risultato acquisito dai granata. Dopo aver lasciato il Trapani a gennaio, neppure con la Juventus Under 23 riesce ad avere l’occasione per mostrare il proprio valore: con i bianconeri non ha giocato neppure un minuto. Scelte dei tecnici che non hanno visto in lui le qualità adatte per dare supporto tecnico alle squadre. Eppure su di lui erano forti le aspettative, considerate le 29 presenze con il Rende in serie C da debuttante nel 2018/2019.

Questa votazione è terminata (da 1 mese).

---

Luca Pagliarulo
65.31%
Stefan Strandberg
33.67%
Alessandro Minelli
1.02%
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Sondaggi