Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, il “j’accuse” di Heller: “Petroni, un muro di gomma”

L’ex presidente granata ha inviato una nota che spiega il mancato passaggio di proprietà da Alivision ad investitori di cui sarebbe portavoce

Heller ci prova, ma Alivision non vende la maggioranza. È quanto raccontato da trapanigranata.it nella giornata di venerdì con tre articoli, che, per voce dell’ex presidente granata, spiegano l’evolversi delle trattative: dal prezzo di vendita del club, all’offerta di Heller, fino ad arrivare al rifiuto della proposta.

Giorgio Heller, adesso, ha inviato una lettera agli organi di stampa e alla città di Trapani.

Di seguito il contenuto della nota ricevuta:

Quando, come tutti voi, ho appreso che il Trapani Calcio, patrimonio importante per i tifosi e per tutta la città, era di nuovo in difficoltà, mi sono rimboccato le maniche per trovare una soluzione. La migliore possibile.

Quando Fabio Petroni, amministratore ‘di fatto’ di Alivision e del Trapani Calcio, aveva dichiarato urbi et orbi che era disponibile a vendere “anche a costo zero”, mi sono dato da fare per cercare investitori disponibili ad acquisire le quote del club granata. Ho quindi fatto sapere al Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, – a cui la proprietà di Alivision si era rivolta – che ero pronto a fare la mia parte e ho incontrato Fabio Petroni a Roma per concordare i termini dell’accordo. Ho scomodato notai, avvocati, amici e conoscenti per far sì che tutto si potesse realizzare nel più breve tempo possibile. Giovedì, all’incontro definitivo con Petroni però, mi sono trovato contro un muro di gomma. Nessuna delle mie proposte (anche verbalizzate per iscritto dall’avvocato Marcello Carriero e rese note al Sindaco, CHE, SE NECESSARIO, RENDERÒ PUBBLICHE!!) è stata accettata da Petroni che, alla fine, ha deciso di cambiare rotta e proporre accordi che non prevedono la cessione della maggioranza del capitale del Trapani Calcio. Di fatto, non vendere il club.

L’escamotage di Fabio Petroni per iscrivere la società è la vertenza ai giocatori per pagare meno. Questo è il ringraziamento ai calciatori che hanno dato l’anima per salvare la squadra sul campo. È questo che dobbiamo accettare? Nuovi giocatori accetteranno di venire in una società che attua metodi così meschini?

PETRONI E LA SUA ALIVISION HANNO OGGI UN UNICO SCOPO: RIENTRARE DEI PROPRI SOLDI E FAR SÌ CHE LA LORO STAGIONE A TRAPANI SIA STATA – QUESTA SÌ – A COSTO ZERO. UNA VACANZA PAGATA A SCAPITO DEI TRAPANESI E DELLA LORO PASSIONE.

Sono anche arrivato a riconoscere all’Alivision il rimborso desiderato, in tempi e modi adeguati. Non è bastato.

A questo punto, auguro ai tifosi che il Trapani venga iscritto al Campionato. Certo, la proprietà non lo merita…

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata