Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mecorio, centrocampista al Trapani nel ’77-78

Ha giocato con il Trapani in una sola stagione, quella della scissione della C in due categorie e con la retrocessione dei granata per un punto

Si era messo in mostra al Civitavecchia per la sua poliedricità, ed in effetti in granata ha giocato in tanti ruoli. Sempre a centrocampo, ma in posizioni diverse. E’ l’ex centrocampista Antonio Mecorio, nato il 7 novembre 1953, 67 anni fa, al Trapani nella stagione 1977-78.

I granata venivano dal quinto posto della stagione precedente, ma con pochissimo vantaggio sulla zona retrocessione, e con lo sdoppiamento della C si pensava di poter centrare tranquillamente la C1. Invece, fu un calvario con una memorabile rimonta, però, nelle giornate finali che non diede l’esito sperato soltanto per i risultati che maturarono sugli altri campi. Finì, pertanto, con una amara retrocessione in C2, anteprima della successiva retrocessione della stagione successiva e che portò il Trapani in due stagioni dalla terza alla quinta serie nazionale.

In quel 1977-78 Mecorio disputò in tutto 35 partite tra le 32 in campionato e 3 gare in Coppa Italia, senza riuscire a mettere a segno nessuna rete. Al termine di quel torneo rientrò al Civitavecchia prima di concludere la carriera alla Viterbese.

Articoli correlati

Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata