Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Maggio, il “Toro” del Trapani fermato dagli infortuni

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, in granata gioca 2 stagioni, nel 2004-05 e nel 2006-07 collezionando 52 presenze e 17 reti

Aveva una forza fisica superiore alla media, ma nonostante questo non è riuscito ad ottenere i risultati che avrebbe meritato. Vittorio Di Maggio, attaccante nato a Palermo il 24 dicembre 1982, ha militato nel Trapani in due stagioni, nel 2004-05 e, poi, nel 2006-07.

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha dovuto dire addio ai nerazzurri a causa di un infortunio e nella sua prima esperienza in granata arrivò a stagione in corso, con il Trapani in serie D e collezionò in tutto 19 presenze, mettendo a segno anche 4 gol, alla Casertana, alla Paganese, all’Adrano e, infine, all’Alcamo. E’ il Trapani di Dario Golesano che nella prima parte di stagione diverte, gioca grappoli di gol e fa sognare, ma che cala nel girone di ritorno e si salva con fatica.

Ritorna a Trapani nel 2006-07, la stagione dell’Eccellenza e della penalizzazione di 12 punti. Di Maggio è la punta di diamante del Trapani affidato a Santino Nuccio e che mira quantomeno ai playoff nonostante il -12. E Di Maggio parte con il botto, con 6 gol nelle prime 5 partite, Coppa Italia compresa, ma ben presto la squadra si inceppa e la rimonta in campionato resta un sogno. Così, tra alti e bassi, la salvezza quell’anno passa solo attraverso i playout e per Vittorio Di Maggio le presenze furono 33 (30 in campionato, 2 in Coppa Italia e una nei playout) con 13 gol realizzati (11 in campionato e 2 in Coppa).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata