Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buongiorno e la scommessa Trapani

Il giovane difensore è arrivato in granata nel gennaio della passata stagione e, nonostante un infortunio iniziale, si è contraddistinto tra i migliori

Un difensore “predestinato”. E’ Alessandro Buongiorno, nato il 6 giugno 1999 e che oggi compie 22 anni. E’ arrivato a Trapani fortemente voluto dall’allenatore Fabrizio Castori che lo aveva già avuto alle sue dirette dipendenze al Carpi.

Quell’esperienza non è andata bene, con gli emiliani che sono retrocessi in C, ma Buongiorno ha fatto intravedere segnali di crescita, tanto che il Torino, proprietario del cartellino, lo ha riportato alla base e nella passata stagione lo ha inserito nella Primavera. Per la prima squadra era ancora presto, allora, a gennaio Castori bussò di nuovo e lo portò al Trapani dove appena arrivato ha contribuito al successo sul Chievo. E’ seguito un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo rientrando, per, il finale di stagione e quell’incredibile rimonta che ha portato alla salvezza sul campo, salvo poi retrocedere per i ritardi nel pagamento degli stipendi da parte della società.

Infine, nel torneo appena concluso è rimasto al Torino, trovando finalmente il giusto spazio in prima squadra in un torneo di rilancio per i piemontesi.

Articoli correlati

L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata