Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cioffi, tra i pochi a salvarsi nel Trapani ’89-90

Il centrocampista collezionò 25 presenze in quella stagione che vide i granata chiudere all’ultimo posto il girone D della serie C2 con il record negativo di punti

Era poliedrico, capace di giocare in più parti del campo. Davanti alla difesa o anche spostato qualche metro più avanti, a ridosso delle punte. Angelo Cioffi, nato il 22 giugno 1968, 55 anni fa, a Trapani ci è arrivato nell’estate del 1989 per scrivere, suo malgrado, una delle pagine più brutte di sempre dei granata.

Con tanti debiti sulle spalle, infatti, il destino del Trapani in quel 1989-90 appariva segnato sin dal precampionato, ma Cioffi fu uno dei pochi a salvarsi. Per lui a fine campionato le presenze furono 25 condite anche da 4 gol, due dei quali decisivi per regalare ai granata due dei soli tre successi collezionati in tutto il campionato. Il 28 gennaio 1990 decise Trapani-Pro Cavese, finita 1-0, mentre l’11 marzo fu fondamentale per la vittoria contro il Kroton, l’antico nome del Crotone, con i trapanesi che si imposero 2-1 grazie all’iniziale vantaggio di Ardizzone, al pareggio di Condemi ed al gol decisivo messo a segno proprio da Cioffi su calcio di rigore.

A fine campionato, con la società che si sfaldò con il fallimento, lasciò Trapani, passando al Martina, sempre in C-2, arrivando anche in serie B con l’Ascoli nel 1992-93.

Articoli correlati

L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata