Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Casasola, terzino argentino del Trapani

Ha militato in granata una sola stagione, nel 2016-17 quando dopo un girone di andata orrendo, venne sfiorata la salvezza in serie B

Trentadue presenze in campionato ed altre due in Coppa Italia. Sono i numeri dell’argentino Tiago Casasola, nato l’11 agosto 1995. Terzino destro, ha vestito la maglia granata nella stagione 2016-17, quella successiva alla finale playoff con il Pescara e che vide i trapanesi retrocedere in serie C.

Quell’anno Casasola, giunto in prestito dalla Roma, giocò da titolare buona parte della stagione, tranne che fine dicembre ad inizio gennaio, quando restò sempre in panchina. Al suo rientro, con lo Spezia, il 18 febbraio, segnò il suo primo gol con il Trapani, ma venne espulso e si beccò 3 giornate di squalifica. Rientrò in campo il 18 marzo e giocò sempre fino a fine stagione, tranne che nella gara con il Perugia dove scontò un’altra giornata di squalifica. Inoltre, mise a segno anche un secondo gol, a Vicenza, nella vittoria granata per 1-0.

Finita quella stagione, con l’amara retrocessione all’ultima giornata, Casasola è rientrato alla Lazio che, però, lo ha ceduto ancora in prestito a Cremonese e Salernitana. Quindi, ha proseguito la sua carriera in giro per l’Italia.

Articoli correlati

Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Quattro stagioni in maglia granata tra l’87 ed il ’91, passando dal fallimento e dalla...

Il centrocampista marsalese disputò 3 stagioni in maglia granata prima di approdare in serie A...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata