Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Casasola, terzino argentino del Trapani

Ha militato in granata una sola stagione, nel 2016-17 quando dopo un girone di andata orrendo, venne sfiorata la salvezza in serie B

Trentadue presenze in campionato ed altre due in Coppa Italia. Sono i numeri dell’argentino Tiago Casasola, nato l’11 agosto 1995. Terzino destro, ha vestito la maglia granata nella stagione 2016-17, quella successiva alla finale playoff con il Pescara e che vide i trapanesi retrocedere in serie C.

Quell’anno Casasola, giunto in prestito dalla Roma, giocò da titolare buona parte della stagione, tranne che fine dicembre ad inizio gennaio, quando restò sempre in panchina. Al suo rientro, con lo Spezia, il 18 febbraio, segnò il suo primo gol con il Trapani, ma venne espulso e si beccò 3 giornate di squalifica. Rientrò in campo il 18 marzo e giocò sempre fino a fine stagione, tranne che nella gara con il Perugia dove scontò un’altra giornata di squalifica. Inoltre, mise a segno anche un secondo gol, a Vicenza, nella vittoria granata per 1-0.

Finita quella stagione, con l’amara retrocessione all’ultima giornata, Casasola è rientrato alla Lazio che, però, lo ha ceduto ancora in prestito a Cremonese e Salernitana. Quindi, ha proseguito la sua carriera in giro per l’Italia.

Articoli correlati

Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata