Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Cavallini, mediano del Trapani a cavallo tra gli anni ’50 e ’60

Il livornese ha disputato sei campionati in granata, in due differenti periodi ciascuno di tre anni ed ha collezionato in tutto 175 presenze segnando 18 reti

Ha rappresentato l’anima del Trapani che poi arrivò a sfiorare la promozione in serie B, rientrando in granata dopo una parentesi al Siena ed alla Torres. Mario Cavallini, mediano tra i migliori mai visti a Trapani, era nato il 15 agosto 1935 ed oggi avrebbe festeggiato il compleanno se non fosse scomparso il 25 dicembre 2014, all’età di 79 anni.

Mario Cavallini era arrivato a Trapani nell’estate del 1957, reduce da una non entusiasmante esperienza con la Spal. I granata nel 1957-58 militavano nella IV Serie d’Eccellenza e lui collezionò 29 presenze (28 in campionato ed una nella Coppa Mattei), segnando anche 5 reti. Quindi, dalla stagione successiva si ritrovò in C con il Trapani che era stato ripescato, e lui gioca sempre da titolare. Poi, però, al termine a fine 1959-60 lascia la Sicilia e si trasferisce al Siena per un torneo ed alla Torres per altri tre. Però il richiamo di Trapani era troppo forte e, così, decise di ritornare nel 1964, andando a disputare altre tre stagioni.

Articoli correlati

Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...
Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata