Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Martinelli, difensore di un Trapani che fatica in C1

Ha disputato 2 campionati in granata, a metà anni ’90, finendo sempre ai playout: la prima volta è riuscito a salvarsi, la seconda è retrocesso in C2

Difensore pressoché titolare che, però, ha avuto la sfortuna di venire a Trapani in un momento particolare, con i granata che lottavano per mantenere la categoria. E’ Luigi Martinelli, nato il 2 settembre 1970.

A Trapani arrivò nell’autunno del 1995. I granata volevano dimenticare Gualdo ed il presidente Bulgarella praticamente avviò una rivoluzione cominciata con l’addio, tra gli altri, di Arcoleo, Barraco, Capizzi, Tedesco e Materazzi. Con Nicoletti si partì sognando la B, ma ben presto si capì che non era l’anno buono, tanto che la salvezza venne conquistata ai playout e Martinelli collezionò 30 presenze: 27 in campionato, 2 ai playout ed una in Coppa Italia di serie C.

Restò a Trapani pure nella stagione successiva, nel 1996-97 quando con Iaconi si sogna la B al termine del girone di andata, con i granata secondi. Poi, però, il crollo e la retrocessione in C2 dopo i playout. Per Martinelli, comunque, le presenze furono 27: 22 in campionato, 3 in Coppa Italia di C e 2 nei playout.

Articoli correlati

Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...
Il centrocampista tedesco è approdato in granata dopo un grave infortunio quando militava nel Dortmund...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata