Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Martinelli, difensore di un Trapani che fatica in C1

Ha disputato 2 campionati in granata, a metà anni ’90, finendo sempre ai playout: la prima volta è riuscito a salvarsi, la seconda è retrocesso in C2

Difensore pressoché titolare che, però, ha avuto la sfortuna di venire a Trapani in un momento particolare, con i granata che lottavano per mantenere la categoria. E’ Luigi Martinelli, nato il 2 settembre 1970.

A Trapani arrivò nell’autunno del 1995. I granata volevano dimenticare Gualdo ed il presidente Bulgarella praticamente avviò una rivoluzione cominciata con l’addio, tra gli altri, di Arcoleo, Barraco, Capizzi, Tedesco e Materazzi. Con Nicoletti si partì sognando la B, ma ben presto si capì che non era l’anno buono, tanto che la salvezza venne conquistata ai playout e Martinelli collezionò 30 presenze: 27 in campionato, 2 ai playout ed una in Coppa Italia di serie C.

Restò a Trapani pure nella stagione successiva, nel 1996-97 quando con Iaconi si sogna la B al termine del girone di andata, con i granata secondi. Poi, però, il crollo e la retrocessione in C2 dopo i playout. Per Martinelli, comunque, le presenze furono 27: 22 in campionato, 3 in Coppa Italia di C e 2 nei playout.

Articoli correlati

L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata