Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Dario Barraco, un “7” da dieci per il Trapani

L’esterno con i granata ha vinto la Seconda Divisione 2010-11 sfiorando pure il salto in serie B nel torneo successivo

E’ nato a Roma, ma è un trapanese doc che sulle fasce ha fatto ammattire gli avversari. E’ Dario Barraco, nato il 23 settembre 1985, il “7” del Trapani che ritornava tra i professionisti agli inizi del decennio scorso.

Il Trapani lo ha pescato dall’Alghero per fargli disputare il campionato di Seconda Divisione, categoria tra l’attuale C e la D e che non esiste più, del 2010-11. In quell’anno giocò in tutto 36 partite, 26 in campionato (con 5 gol), 2 in Coppa Italia, 4 in Coppa Italia di serie C e 4 nei playoff, segnando anche un gol, il rigore che sblocca il risultato nella finale di ritorno dei playout contro l’Avellino. Una partita che, alla fine, regalerà la promozione in Prima Divisione al Trapani, capace di chiudere la stagione regolare al secondo posto nonostante fosse una matricola.

Nel 2011-12 resta a furor di popolo e colleziona in tutto 34 partite: 30 in campionato con 10 gol, 3 nei playoff ed una in Coppa Italia. Si tratta, però, di una stagione strana. Prima dominata, poi persa malamente due volte, tra stagione regolare e playoff, con Barraco che nel girone di ritorno non riesce più ad esprimersi ai livelli abituali. La verità, però, si seppe soltanto a stagione conclusa, quando Barraco aveva deciso di lasciare Trapani. Nella seconda parte della stagione 2011-12, infatti, andò incontro a dei problemi fisici che avrebbero richiesto uno stop per il completo recupero. Invece, giocò sempre, così le sue prestazioni non furono all’altezza dell’anno e mezzo precedente.

Andato via da Trapani, ha girato mezza Italia: Latina, Lecce, Catanzaro. Foggia. Messina, Acireale, Marsala e Dattilo. Quindi, ha cominciato ad allenare, prima il San Vito e poi la Mazzarese, prima di passare alle giovanili della Lazio.

Articoli correlati

Il centrocampista ha giocato solo uno scampolo di partita, ma tanto basta per restare negli...
Dopo il successo con i granata nell'Interregionale '84-85 si è trasferito al Licata di Zeman,...
In due campionati, dal 1981 al 1983, scese in campo in tutto 41 volte fra...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata