Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quella volta che Sorrentino con il Ligny punì il Trapani

L'attaccante era stato 'scaricato' dalla società e, passando al Ligny, segnò il gol vittoria che regalò il primo successo agli arancioneri nella stracittadina

Ventiquattro gennaio 1982. E’ la data della “vendetta sportiva” di Roberto Sorrentino, al quale oggi è dedicato l’impianto di Fontanelle, che inflisse il primo ko in campionato al Trapani, il ‘suo’ Trapani, indossando la maglia del Ligny.

Era la prima stagione con le due società nello stesso torneo e Sorrentino, dopo essere stato ‘scaricato’ dal Trapani, aveva accettato la proposta del Ligny, incrociando i granata nel 1981-82 in serie D dopo la scalata della società guidata dal presidente D’Alì. In quel torneo le due squadre si erano già affrontate in campionato, con successo granata 3-2, ed in Coppa, con i neroarancioni che si erano qualificati al turno successivo. Il 24 gennaio andava in scena il nuovo derby e questa volta fu il Ligny a festeggiare grazie al gol messo a segno proprio da Roberto Sorrentino, quell’attaccante attaccatissimo al Trapani, ma sul quale la società aveva deciso di non puntare più. Una rivincita che dimostrò come quella dirigenza sbagliò clamorosamente le proprie valutazioni, facendo le fortune del Ligny che, in quel torneo, sfiorò la promozione in serie D arrivando a tre soli punti dal Licata promosso in C2.

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata