Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani è di nuovo in ‘crisi di testa’

Morgia spiega l’attuale momento granata: ‘La mancanza di risultati ha fatto ripiombare la squadra nello stato mentale di quando sono arrivato’

La mancanza di risultati crea problemi a tutti, ed anche il Trapani non sfugge a questa regola. Anzi. Così Massimo Morgia, l’allenatore granata, spiega come al momento, proprio a causa degli scarsi risultati ottenuti, la squadra è ripiombata in quel ‘blocco mentale’ nel quale l’aveva trovata al momento del suo arrivo al posto di Criaco.

‘Per il momento è tutto anomalo – spiega Morgia -, a cominciare dall’aver disputato 4 partite di fila fuori casa, cosa che non mi era mai accaduta in 50 anni di calcio. E poi abbiamo affrontato due formazioni in lotta per la vittoria finale del torneo come Gelbison ed Acireale. Nelle ultime tre gare, però, abbiamo avuto le nostre occasioni e contro il Santa Maria Cilento abbiamo sciupato più volte il 3-0 prima di essere raggiunti. Ma anche con la Gelbison potevamo andare in vantaggio e poi pareggiare 2-2. Evidentemente ci manca qualcosa sul quale dobbiamo ancora lavorare, ma le circostanze ti aiutano se te le crei. Noi, invece, con la testa siamo in un momento negativo e gli episodi ci condizionano sempre’.

E poi entra nello specifico: ‘queste partite hanno riportato la squadra sotto l’aspetto mentale di quando sono arrivato, anche se sul piano del gioco abbiamo cercato di fare le partite e di indirizzarle. Ora stiamo trovando difficoltà e la squadra è tesa, ma è la mancanza di risultati a creare questo. Noi dobbiamo solo concentrarci per vincere le partite’.

Articoli correlati

I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
L'ex granata oggi è allenatore dell'Altamura, con cui ha conquistato la promozione in C, ma...
Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata