Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, ISS: «No alla ripresa del campionato»

A dirlo è stato Giovanni Rezza, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità durante il consueto appuntamento della Protezione Civile sull’andamento dei casi di Coronavirus

Nella quotidiana conferenza della Protezione Civile, Giovanni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, ha bocciato il piano immaginato dalla Federcalcio con i suoi esperti per la ripresa dell’attività: «Il calcio è uno sport di contatto quindi comporta dei rischi di trasmissione. Sento parlare di controlli da effettuare enne volte sui giocatori con test quasi quotidiani, a me sinceramente sembra un’ipotesi un po’ tirata… Se dovessi dare un parere tecnico non sarei favorevole. La mia è un’opinione personale, ma credo che il Comitato tecnico-scientifico condivida questa posizione. Poi deciderà la politica».

Giovanni Rezza poi ha sdrammatizzato nel corso della conferenza stampa: “Da romanista…direi mandiamo tutto a monte“, con riferimento al secondo posto della Lazio.

Secondo l‘Istituto Superiore di Sanità appare quindi improbabile una ripresa degli allenamenti per il 4 maggio, data in cui scade l’attuale Decreto Legislativo che prevede le restrizioni per evitare il contagio del Coronavirus in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata