Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ricordi? Cinque anni fa la folle corsa di Pigliacelli (VIDEO)

In dieci secondi il portiere corse per 70 metri palla al piede, nel tentativo di rilanciare l’azione dei compagni, alla ricerca del pari, al “Matusa” di Frosinone

Settanta metri di corsa di pura follia non capita di vederli tutti i giorni in un campo di calcio, soprattutto se a farla sia stato un portiere.

Era il 6 maggio 2017 e al “Matusa” andava in scena la partita tra Frosinone e Trapani. Erano le ultime giornate di campionato di Serie B ed i granata ancora si giocavano qualche possibilità per tentare di completare una rimonta storica per raggiungere la salvezza. Obiettivo poi sfumato all’ultima giornata con la sconfitta di Brescia.

In quella stagione a difendere i pali del Trapani da gennaio in poi ci fu Mirko Pigliacelli. Un portiere capace di dare fiducia e autostima al reparto difensivo, apparso colabrodo fino al suo arrivo.

Fu proprio Pigliacelli il protagonista di quella folle corsa di istinto: un gesto che voleva dare un segnale di fiducia alla propria squadra. Il Trapani era sotto uno a zero e correva il trentasettesimo minuto del secondo tempo.

Mancò solo in gol in quell’occasione, ma le immagini restano ancora oggi scolpite nelle menti dei tantissimi tifosi granata e non.

Di seguito il video della corsa di Pigliacelli in Frosinone-Trapani 1-0 del 6 maggio 2017 (immagini tratte dal canale YouTube del Trapani Calcio).

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
L'ex granata oggi è allenatore dell'Altamura, con cui ha conquistato la promozione in C, ma...
Il Tribunale del Riesame di Roma ha confermato la detenzione preventiva per Maurizio De Simone,...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Tifo granata