Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre giugno 1984, c’è l’intesa per la fusione fra Trapani e Pro Trapani

Le delegazioni delle due formazioni raggiungono l’accordo per costituire una sola società: primo passo verso la fusione del primo luglio

Da un lato c’era il Trapani che cercava di ritornare tra i professionisti. Dall’altro il Ligny, poi diventato Pro Trapani, che voleva la serie C per completare la sua scalata. Nessuna delle due, però, riusciva mai a centrare il bersagio grosso. Ci andò vicino il Ligny nel 1981-82 chiudendo secondo a 3 punti dal Licata, ma ogni anno la storia si ripeteva.

I derby erano sempre infuocati ed una volta a prendere fuoco fu l’auto di un calciatore del Ligny. Insomma, era necessario unire le forze per creare un’unica società e riunire anche la tifoseria. E così fu anche al termine della stagione 1983-84, con il Trapani (nella foto) 5° e la Pro Trapani, il nuovo nome del Ligny, che chiude terza. Così il 3 giugno 1984 viene raggiunta l’intesa per la fusione delle due società.

A stilare il protocollo d’intesa sono due delegazioni. Il Trapani era rappresentato da Alberto Bosco, Giuseppe Cancelliere, Salvatore Piacentino, Michele Pellegrino, Salvatore Isca, Elio Marini, Giuseppe Modica e Salvatore Mazzarese, mentre la Pro Trapani da Nino Sugameli, Pietro Mulè, Giuseppe Barbaro, Francesco Savalli e Nicola Di Bella. Nel documento vennero stabilite pure delle date, molto stringenti: il 24 giugno si sarebbero tenute le assemblee delle due società per ricevere l’ok definitivo, in modo da attivare la fusione il prima possibile. Cosa avvenuta il primo luglio. E per l’occasione venne anche costituito un comitato di lavoro per adempiere tutte le procedure necessarie e costituito da Bosco, Savalli, Cancelliere, Pellegrino, Adragna e Sugamele.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata