Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morgia: «Il Trapani deve impostare sempre il gioco»

Il tecnico granata guarda con decisione alla sfida contro il Licata. Gatto e Tedesco andati via per scelta propria, Cultraro rientra tra i convocati

Settimana piena di lavoro per mister Massimo Morgia che ha così analizzato il lavoro della squadra: «Ho trovato un gruppo molto sano, ben predisposto con giocatori buoni e scelti molto bene. C’è una giusta miscela tra gli over e i giovani. Credo che la loro qualità sia importante. Gatto e Tedesco non sono andati via per scelta mia o della società: ma esclusivamente per loro scelta. Hanno chiesto espressamente di andare via. Per questo motivo è arrivato Russo, che già conoscevo. Io voglio gente che lotti per la maglia. Se non viene creata questa mentalità, di giocatori di questo modo non ne voglio».

Sulle possibili voci di partenza di De Felice, il tecnico granata ha detto: «De Felice è un altro giocatore che non conoscevo, ma ho ottime referenze. L’ho visto allenarsi bene. Se rimane sono super contento, perché ha caratteristiche assai diverse da Musso e può darci una mano. Nelle squadre in cui ho raggiunto importanti risultati ho sempre avuto sei attaccanti».

I granata si sono rinforzati, ingaggiando Nicola Russo in avanti. Un giocatore che conosce bene Massimo Morgia, avendolo già allenato: «Non ho mai giocato con una prima punta statica. Russo con me ha fatto sia l’esterno che la prima punta in avanti. Dipende dalla partita e poi opererò in tal senso. Se c’è un giocatore polivalente over da inserire in mezzo al campo, la valuterò».

Domenica i granata affronteranno il Licata, ma Morgia guarda ai suoi uomini: «So che il Licata è una buonissima squadra con un grande passato. Ho già detto ai miei ragazzi che noi siamo il Trapani. Dobbiamo essere noi a fare la nostra partita. Abbiamo un obbligo di essere protagonisti. Significa impostare il gioco e non andremo certamente lì con la paura. Credo che lotteremo sempre per un risultato pieno. Voglio una prestazione migliore rispetto a domenica». 

Sulla situazione fisica della squadra il mister trapanese ha detto: «Cultraro è a disposizione e verrà convocato. Pedicone non si è allenato con me. Solo lui e Bonfiglio non hanno fatto una seduta con me. Attraverso il lavoro dello staff stiamo facendo il possibile per recuperarli quanto prima».

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata