Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rosati: «Il Trapani non è fallito per colpe nostre, noi abbiamo vinto»

L’attuale direttore sportivo della Pistoiese ritorna sulla esperienza vissuta con i granata, sotto la gestione De Simone. Tante le perplessità nell’ambiente

Il passato crea forti dubbi negli ambienti vicini alla Pistoiese. Il precedente è troppo recente e gli accostamenti alla storia del Trapani, poi estromesso e fallito, sono all’ordine del giorno. Gianni Rosati, però, non ci sta.

Rosati fu direttore all’area tecnica del Trapani sotto la gestione De Simone, ora è alla Pistoiese come direttore sportivo. Con lui c’è anche Rino Caruso, a quel tempo, direttore generale dei granata. Alle diffidenze Rosati afferma: “Ci ritroviamo sempre di fronte a qualcuno che scrive che siamo falliti a Trapani e che la società non è forte. Non è vero, noi a Trapani abbiamo vinto e siamo saliti in B battendo ai playoff il Piacenza, non siamo rimasti perché non c’è stato modo di farci rimanere. Avevamo un attivo in Lega di 2.5 milioni riguardante la gestione e di 5 milioni di intervento federale: non siamo stati noi a fallire ma chi è subentrato dopo”.

Accostamenti, che a detta di Gianni Rosati creerebbero difficoltà alla Pistoiese: “Questo va inficiare il passaparola che si fa con le altre società e con molti giocatori che non vogliono venire perché la società non è seria. Ma questo non lo dico per piangerci addosso: gli acquisti li faremo lo stesso e andremo a concludere il nostro progetto. Prego quindi i tifosi della Pistoiese di avere fiducia e di rincuorare la squadra”.

Articoli correlati

L'attaccante torna tra i convocati dopo aver saltato la semifinale di andata di Coppa Italia...
Dal confronto al miglioramento. Il tecnico granata non vuole fermare le ambizioni dei suoi giocatori...
L'allenatore granata presenta la sfida contro l'Igea Virtus. Una gara che può essere condizionata dal...

Dal Network

L'allenatore viola ha concesso una lunga intervista ad Alfredo Pedullà di Sportitalia, ripercorrendo per intero...
Il tecnico sembra aver perso di vista la situazione, lasciano forti dubbi le sue scelte...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Tifo granata