Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bennardo, difensore del primo Trapani di Morace

Il palermitano ha disputato una sola stagione in granata, concludendola con una amarissima retrocessione in Eccellenza dopo i playout contro il Francavilla

Doveva rappresentare un valore aggiunto per il primo Trapani di Vittorio Morace. Era la stagione 2005-06 ed il ‘comandante’ voleva ben figurare, così non badò a spese, puntando in difesa anche su Rosario Bennardo, nato il 23 maggio 1977 e che oggi compie 45 anni. Un difensore di qualità che allora scese per la prima volta tra i dilettanti dopo una carriera passata tra i pro.

Quel campionato, però, fu disastroso con tre allenatori che si alternarono ed un tentativo di corruzione che portò ad una penalizzazione di 12 punti da scontare nel torneo successivo. Rosario Bennardo quell’anno mise assieme, in tutto, 25 presenze in campionato non riuscendo a salvare i granata passati da Vassallo a De Feo fino all’accoppiata con Guaiana allenatore e Arcoleo direttore tecnico. A fine campionato fu necessario disputare i playout e, nonostante il ritorno di Vasari per le ultime di campionato, il Trapani finì per retrocedere in Eccellenza.

Prima di arrivare in granata, Bennardo aveva giocato con la Primavera del Palermo, facendo il suo esordio tra i pro con la Battipagliese, per 2 stagioni, e proseguendo con Nocerina, Brescia, Catania, L’Aquila, Avellino e Taranto dove ha giocato dall’ottobre 2001 fino al 2004-05. Nel 2005-06 ha militato nel Trapani proseguendo la sua carriera nel Cosenza, nel Vittoria, nel Grottaglie, nel Molfetta, ed ancora, nel Modica, nel San Giovanni Gemini e dal 2012-13 alla Parmonval.

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata