Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torrisi: “Il Trapani deve emozionare”

Il tecnico ha spiegato il suo modo di giocare, ma punta sull’entusiasmo che la piazza della città trapanese deve ritrovare per tentare di risorgere. Scelto lo staff tecnico

Ambizioso e voglioso di cominciare il campionato già domani. Alfio Torrisi è il nuovo allenatore del Trapani. Un raggiungimento di un traguardo professionale importante per lui: “Parlare di Trapani è tanta roba. Da qui sono passati tanti allenatori come Cosmi, Boscaglia ed Italiano. Essere qui è un motivo d’orgoglio e la realizzazione di un grande sogno. Per ogni allenatore siciliano guidare il Trapani è un sogno. Si tratta di un importante punto di arrivo e non di partenza”.

Una squadra che regala emozioni ai tifosi. Questo è ciò a cui ambisce il neo tecnico granata: “Siamo consapevoli della responsabilità verso i tifosi. Obiettivo nostro è quello di fare bene. Sono passati da qui giocatori importanti e voglio una squadra che rispetta il blasone di questa città. Dobbiamo essere umili, ma ambiziosi perché siamo il Trapani. Una piazza che ha bisogno di emozioni. Abbiamo bisogno di essere sostenuti ed il pubblico per farlo deve emozionarsi. La tifoseria è un valore aggiunto anche in termini di risultati”.

Tanta corsa e voglia di fare. Alfio Torrisi vuole una squadra a sua immagine e somiglianza: “Fare squadra è fondamentale per aiutarci uno con l’altro. Il nuovo Trapani sarà una squadra che non deve mai mollare ed avere pause mentali neppure per un attimo. Non bisogna mai abbassare la guardia. Questa è l’unica medicina per portare i tifosi allo stadio. Il Paternò fa parte del passato e l’impresa sarà quello di confermare fatto nel corso degli anni. Sul sistema di gioco stiamo lavorando sul 4-3-3″.

Nuovo l’intero staff tecnico selezionato dall’allenatore del Trapani:Guglielmo Gravino sarà il viceallenatore, Nicola Polessi preparatore dei portieri, Riccardo Calzone e Gigi Labernarda come preparatore atletico, mentre il match analyst Antonio Ioppolo. L’idea di coinvolgere Carbonaro, come responsabile dell’area tecnica, è stata mia. Penso che in uno staff tecnico sia fondamentale prendere un uomo ben voluto da questa piazza. Un uomo di fiducia e valore aggiunto”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
L'ex granata oggi è allenatore dell'Altamura, con cui ha conquistato la promozione in C, ma...
Il Tribunale del Riesame di Roma ha confermato la detenzione preventiva per Maurizio De Simone,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata