Trapani, in Coppa Italia si gioca ad Agrigento

Nei sedicesimi di finale i granata saranno ospiti dell'Akragas. Per decidere chi dovrà disputare la gara unica in casa si è reso necessario il sorteggio

L’accoppiamento era scontato, meno il rettangolo di gioco che ospiterà l’incontro. Che nei sedicesimi di finale il Trapani avrebbe affrontato l’Akragas, infatti, appariva scontato per via del criterio di vicinorietà, utilizzato dalla Lnd. Quello che bisognava decidere era chi avrebbe giocato in casa e il sorteggio ha premiato l’Akragas.

La partita è in programma mercoledì 15 novembre, con fischio d’inizio alle 14.30 e, come tutti gli altri turni della manifestazione fino a questo momento, verrà disputata in turno unico. E se al termine dei 90 minuti il risultato dovesse essere di parità, allora, si passerà direttamente ai calci di rigore.

Il sorteggio sulla squadra che giocherà in casa si è reso necessario perché entrambe le formazioni nel turno precedente hanno giocato davanti ai propri tifosi. E il regolamento della Lnd prevede l’alternanza, pertanto, se in un turno una formazione disputa la partita in casa, nel momento in cui ottiene la qualificazione già sa che nel turno successivo giocherà in trasferta. I sorteggi si rendono necessari quando entrambe le formazioni qualificate hanno disputato il turno precedente in casa o, eventualmente, in trasferta. E il sorteggio effettuato oggi nella sede della Lnd ha disposto che il fattore campo sarà favorevole all’Akragas.

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La squadra di Allegri cade ancora in Europa dopo una gara combattuta: decisivo il talento...
All'amarezza per la netta sconfitta, si aggiunge anche la squalifica, con i granata che dovranno...
I nerazzurri sprecano occasioni importanti mentre la squadra di Madrid trova il successo grazie alle...

Altre notizie