Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cavataio, il libero che guidava il Trapani

Con i granata è partito dalla D ed è arrivato alle porte della B tra delusioni, vittorie, successi e... qualche incomprensione

E’ stato il libero del Trapani per 8 stagioni nel corso delle quali ha messo in mostra tutto il suo repertorio. E’ Filippo Cavataio, nato il 6 febbraio 1969. Negli anni Novanta ha rappresentato il libero granata per antonomasia, in una squadra che assieme a lui si è tolta parecchie soddisfazioni, anche se resta la grande delusione di Gualdo.

Arriva al Trapani nell’estate del 1990 dal Gela. La squadra manca la promozione in C2, ma lui è subito protagonista con 34 presenze complessive. Anche l’anno dopo è titolarissimo sia con De Petrillo all’inizio della stagione che poi con Arcoleo, con il quale vincerà la D 1992-93, la stagione che fa da spartiacque, perché quel Trapani non smette di vincere e l’anno dopo sbaraglia gli avversari in C2 e vola in C1 sfiorando la B l’anno dopo, nel 1994-95. Qualcosa si rompe, però, ed infatti, nel 1995-96 gioca solo 6 partite ritornando in granata nel 1998-99, sotto la gestione Rosano, in C2, e l’anno dopo disputa soltanto le prime due gare con Capuano, chiudendo la sua carriera in granata con 176 presenze, 160 in campionato, 13 in coppa Italia, 1 per assegnare lo scudetto dilettanti e 2 nei playoff.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre stagioni in granata, ma soltanto una presenza per il calciatore lombardo: 21 minuti a...
Il portiere brasiliano era arrivato in prestito dal Verona nel 2015-16, quando i granata dopo...
La sua è una lunghissima militanza in granata: dalla Berretti alla prima squadra, dalla D...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata