Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Siracusa: vietata la trasferta agli aretusei

Misura di sicurezza in vista dell'incontro che sarà disputato il prossimo 7 aprile, con i residenti di Siracusa che non possono acquistare biglietti

Il prossimo 7 aprile 2024, l’atmosfera nello Stadio Provinciale sarà elettrizzante, ma non per tutti. L’incontro di calcio tra il Trapani e il Siracusa, valevole per il campionato di serie D, girone I, si profila come un evento di notevole rischio, al punto che il Prefetto della Provincia di Trapani ha adottato delle rigide disposizioni per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

La determinazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) ha evidenziato profili di rischio elevati, alimentati dalla storica rivalità tra le tifoserie trapanesi e siracusane. Alla luce di queste considerazioni, il CASMS ha chiesto al Prefetto di Trapani di valutare il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Siracusa. Il Questore di Trapani ha pienamente aderito a questa richiesta, vista anche la nota inviata in precedenza il 15 marzo, concordando sulle misure di sicurezza necessarie.

Il Prefetto di Trapani, dopo aver considerato la numerosa presenza prevista di pubblico locale e l’importanza dell’incontro dal punto di vista sportivo, in cui il Trapani potrebbe conquistare la promozione in anticipo, ha deciso di estendere la vendita dei biglietti anche ai sostenitori trapanesi nel settore ospiti, con una capienza di 404 posti. Questa decisione mira a prevenire possibili disordini e garantire la sicurezza di tutti gli spettatori.

Il decreto del Prefetto impone quindi il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Siracusa, mentre autorizza la vendita ai tifosi trapanesi nel settore ospiti. Il provvedimento, che mira a garantire un evento sportivo pacifico e sicuro, è stato trasmesso per conoscenza al Prefetto e al Questore di Siracusa, nonché ai vertici del Ministero dell’Interno.

Analogo provvedimento era stato adottato nella gara d’andata del 26 novembre scorso.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'ultima giornata di campionato le due formazioni si contenderanno il record italiano di gol subiti...
I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
L'ex granata oggi è allenatore dell'Altamura, con cui ha conquistato la promozione in C, ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata