Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Trapani sta tornando grande e il bello deve ancora venire”

L'allenatore che sfiorò la serie A ritiene che i granata siano sulla strada giusta per tornare nelle categorie che gli competono

“Il bello deve ancora venire”. Non solo per la prossima partita del Trapani contro il Siracusa, che potrebbe sancire la promozione dei granata in serie C con 4 giornate di anticipo, ma più in generale per il futuro del club. È questa l’idea di Serse Cosmi, il condottiero del Trapani che si fermò a 90 minuti dalla serie A nel 2016, perdendo la finale play-off di B con il Pescara”.

E’ così che l’edizione odierna de la Repubblica racconta l’intervista a Serse Cosmi, l’allenatore che è rimasto nel cuore dei tifosi trapanesi per quella promozione in serie A sfiorata.

“Credo che per potere ritornare a certi livelli bisogna avere, oltre alla capacità economica e alla lungimiranza, anche una società seria e organizzata. E mi dicono che la proprietà sia forte, anche se non la conosco personalmente. So che ha investito nelle infrastrutture, nei campi di allenamento, sullo stadio e sul basket, altra realtà sempre molto sentita a Trapani. E allora faccio i complimenti alla società, perché ha saputo ricreare l’ambiente giusto, e poi la differenza la farà Trapani come città, con la sua tifoseria. Se costruisci su basi solide, Trapani è un posto che mette passione e appartenenza e credo che il bello debba ancora venire, per la società, per Trapani e per i tifosi che non meritavano questa categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Un autogol di Cappello mette la gara su un piano inclinato, Kragl raddoppia e nella...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata