Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Evacuo: “Il Trapani torna dove merita”

L'attaccante esulta per la vittoria granata ed analizza l'imminente futuro in serie C. Un campionato che lo ha visto protagonista

Il re della serie C italiana è Felice Evacuo, che a Trapani ha raggiunto prima il record di gol nel terzo campionato italiano e poi conquistò la promozione in serie B. Un amore per Trapani che continua per l’ex bomber granata: «Trapani finalmente può gioire, tornando tra i professionisti, dove merita. Adesso ci sono i presupposti societari affinché si possa fare qualcosa di importante. Il gol del record della serie C è un ricordo molto piacevole ed ancora ringrazio chi mi ha consentito di raggiungere un questo traguardo storico del calcio italiano. La tifoseria trapanese ha sempre mostrato vicinanza».

Nel corso dell’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia Evacuo analizza anche l’imminente futuro del Trapani: «Il campionato di Serie C è complicato, spesso capita che squadre blasonate spendono, ma poi magari non riescono a vincere, perché questo torneo è l’inferno del calcio italiano».

Uno degli ultimi momenti del Trapani in serie C è rappresentato dal 27 settembre 2020, quando i granata non potettero giocare con la Casertana e successivamente furono esclusi dal campionato. Celebre fu il battibecco pubblico fra lo stesso Felice Evacuo e Gianluca Pellino. Un episodio che Evacuo oggi ricorda ancora con un senso di amarezza: «Senza la mala gestio di Petroni che portò alla retrocessione nella stagione precedente non ci sarebbe stato quel momento. Quel pomeriggio, però, ci rendemmo conto che effettivamente eravamo in mano a dei personaggi imbarazzanti. La squadra non si allenò per tutta l’estate, ma aveva deciso di scendere in campo per la partita. Anche quel momento ci è stato negato e rappresenta il punto più basso professionale della mia carriera. In quel momento mi sono sentito di fare da portavoce di un’intera città davanti ad una umiliazione unica davanti a tutta l’Italia che Trapani non meritava».

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol di Balla e Samake, Bollino sbaglia un penalty. Con 91 punti in classifica nessuno...
Mancano ancora due gironi senza vincitore. Serviranno gli ultimi novanta minuti di gioco per decretare...
Soddisfazione per il tecnico granata dopo il successo contro la Gioiese. Occasione per raggiungere il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata