Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Coronado venduto al Palermo che prima l’aveva rifiutato

A svelare il retroscena legato alla cessione del giocatore brasiliano ai rosanero è stato Giovanni Tedesco, suo allenatore quando militava tra i maltesi del Floriana

Il Trapani con la cessione di Igor Coronado ha incassato un milione ed 800 mila euro nel luglio del 2017, dopo la retrocessione dalla B alla C. Una cifra che, paradossalmente, i rosanero avrebbero potuto risparmiare se avessero ascoltato i consigli di Giovanni Tedesco, ex allenatore di Coronado quando il brasiliano giocava nel Floriana, a Malta.

Coronado, infatti, arrivò a Trapani direttamente dalla formazione biancorossa maltese, ma prima di aggregarsi ai granata, Giovanni Tedesco, ex calciatore e poi allenatore delle giovanili del Palermo, aveva contattato il presidente Zamparini, consigliandogli di acquistare Coronado. Del resto, chi meglio di Giovanni Tedesco conosceva le doti di Igor Coronado, vedendolo allenarsi e giocare.

Zamparini, però, rifiuto, definendo il brasiliano che con il Trapani sfiorò la serie A, un ‘giocatore da patatine’. A raccoltarlo è stato lo stesso Giovanni Tedesco a Fuorigioco. ‘Prima che Coronado venisse in Italia – sono state le parole di Giovanni Tedesco, attuale allenatore del Valletta, formazione che milita nella prima divisione maltese – l’ho proposto a Zamparini che l’ha definito un ‘giocatore da patatine’, poi due anni dopo l’ha preso dal Trapani per due milioni di euro’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata non vanno oltre il pari con il Canicattì, con la differenza reti che...
Quando è arrivato in granata, nel 2013-14, era tra i giovani più promettenti. Poi, però,...
L'attaccante agrigentino in granata ha disputato tre campionati, due entrando spesso dalla panchina ed in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata