Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza? Non solo la bestia nera del Trapani

Undici punti raccolti finora, ma i rossoblu sono in crescita grazie anche al nuovo schieramento di gioco scelto da mister Piero Braglia.

Il Cosenza lo scorso anno, dopo il ritorno in Serie B, ha chiuso la stagione sportiva in crescendo. Dopo aver raccolto 8 punti nelle prime 12 giornate, la formazione calabra ha avuto una grande scossa grazie anche agli interventi di mercato invernale, arrivando a sfiorare persino i play-off per la promozione in Serie A, che a fine campionato disteranno appena 4 punti.

In estate mister Piero Braglia è stato confermato alla guida tecnica del Cosenza. Il mercato ha portato ai rossoblu giocatori di grande spessore per la categoria: l’ex Palermo Achraf Lazaar, Mirko Carretta, Salvatore Monaco, l’ex giallorosso Leandro Greco, Emmanuel Rivière, Daniele Sciaudone e l’uruguaiano Jaime Báez, per citare i più noti.

Il campionato, però, nonostante gli innesti estivi, in queste prime giornate di Serie B, non ha visto eccellere il Cosenza. Undici punti conquistati in classifica, con 2 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Braglia ha alternato il 3-5-2 e 4-3-3. Quest’ultimo modulo dovrebbe essere lo schema di partenza anche al Provinciale. Il Cosenza, infatti, nelle ultime quattro giornate ha utilizzato tale modulo, con un miglioramento del gioco proposto.

La sfida di domenica Trapani-Cosenza è uno scontro diretto. Trapani, da un lato, è alla ricerca di punti che possano dare anche fiducia per il prosieguo del campionato. Il Cosenza, invece, ha già avuto una scossa in questo campionato e vuole abbandonare definitivamente la zona retrocessione della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata