Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, parla mister Baldini: «Per vincere dobbiamo fare battaglia»

Il tecnico granata si sofferma anche sull’acquisto di Jonathan Biabiany e sul recupero di Francesco Corapi

Conferenza stampa sabato pomeriggio di mister Francesco Baldini che ha presentato la sfida di domenica contro il Cosenza.

Diversi sono stati temi trattati dal tecnico granata. Il Trapani ha avuto difficoltà di assetto oltre che di punti in questo avvio di campionato: «Le sto studiando tutte perché devo trovare il prima possibile una soluzione. Il non equilibrio che abbiamo avuto in difesa dipende anche dal baricentro del centrocampo. Far giocare Minelli significa mettere in panchina due tra Fornasier, Scognamillo e Pagliarulo. Non sono un amante della difesa a 3 e non penso che si risolvano i problemi con ciò. Sto chiedendo la determinazione massima sin dai primi minuti: un problema difficilissimo da allenare».

Quella di domenica ha tutte le sembianze di una sorta di “ultima spiaggia” per il Trapani che si trova distante sei punti dalla salvezza diretta: «Contro il Cosenza – dice Baldini – sarà una partita fondamentale. Noi dobbiamo andare alla ricerca della vittoria e del risultato. Il Cosenza è una squadra molto fisica: una caratteristica che abbiamo sempre sofferto fino adesso. Verticalizzano molto con le punte e Braglia è un professionista che stimo molto. Per vincere dobbiamo fare battaglia».

Il Trapani si è recentemente rafforzato con l’innesto in attacco di Jonathan Biabiany. Su di lui il mister ha detto: «Biabiany non ha fatto un allenamento intero con la squadra. È convocato e stiamo lavorando su un programma di amichevoli, che possa portarlo in campo per la gara contro il Livorno. Tutti dobbiamo avere pazienza per metterlo in condizione e abbiamo gran voglia di vederlo in campo».

Chiosa finale da parte di Francesco Baldini anche per Francesco Corapi, autore di una doppietta in settimana con la Primavera, dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco: «Non vedo l’ora di utilizzare Corapi al 100%».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata