
Con lo stop dei calabresi il Trapani lunedì sera ha la possibilità di salire al terzultimo posto. Per farlo, naturalmente, occorrerà superare il Pisa, ma, intanto, i risultati del pomeriggio hanno ridato fiato alla Cremonese e tolto certezze proprio a Braglia
I Lupi sono stati battuti a domicilio dal Pordenone e, pertanto, restano a quota 14 in classifica, un punto in più del Trapani il quale, a sua volta, vanta due punti in più del Livorno, battuto ieri dalla capolista Benevento a domicilio. Al momento, in virtù della clamorosa vittoria in rimonta della Juve Stabia sul campo del Chievo per 3-2 dopo essersi ritrovata sotto 0-2 all’intervallo, la zona play-out è distante quattro lunghezze: 17 punti la Juve Stabia, 13 i granata.
Più distante, invece, la salvezza diretta. La vittoria ottenuta dalla Cremonese contro il Perugia questo pomeriggio, infatti, permette ai grigiorossi di scalare la classifica, arrivare a quota 20 e lasciare a 19 la Salernitana (impegnata questa sera alle 21 nel posticipo con il Crotone), ed il Venezia, con i lagunari che hanno pareggiato 0-0 con lo Spezia.
