Resta in contatto

Calciomercato

Trapani, i botti del sabato: fatta per Coulibaly e Laba

La società granata in mattinata ha ufficializzato Buongiorno e ha sbloccato alcune trattative. In entrata altri tre innesti

Telefono bollente in queste ore per il direttore sportivo del Trapani Luca Nember. Il diesse granata, dopo la nomina del CdA del Trapani, ha potuto finalmente concludere alcune trattative in entrata. Sono già a Trapani da diversi giorni i giocatori Nicola Dalmonte e Alessandro Buongiorno. Il primo arriva dal Genoa, ma ancora non è giunta l’ufficialità del suo approdo in granata: possibile anche una soluzione a titolo definitivo. Alessandro Buongiorno, invece, è stato comunicato ufficialmente nella mattinata di sabato.

Non si ferma qui, però, il mercato in entrata per il Trapani: sono in arrivo altri due centrocampisti centrali ed un terzino destro.

Il primo che potrebbe approdare nei prossimi giorni è Mamadou Coulibaly. La trattativa era rimasta ferma per una settimana circa a causa dell’inserimento del Venezia e del Cosenza. Nel frattempo, infatti, Nember si era mosso per il mercato sudamericano, ma sabato mattina c’è stata la svolta con un accordo di massima raggiunto con il calciatore senegalese.

Mamadou Coulibaly è un centrocampista centrale, classe 1999 di proprietà dell’Udinese, ma in prestito in questi primi sei mesi alla Virtus Entella (solo 2 presenze per un totale di 64’). A Trapani il giocatore potrebbe venire con la medesima formula di trasferimento.

Giocatore di quantità anche il centrocampista argentino Matias Alejandro Laba, il cui approdo in granata è ancora da definire con trattativa in stato avanzato. Cresciuto calcisticamente nell’Argentinos Juniors, squadra con la quale ha totalizzato 62 presenze in prima squadra e 5 con la nazionale Under 20 biancoceleste, Laba dal 2013 al 2017 ha giocato in Canada (a Toronto e a Vancouver nella Mls americana) prima di essere acquistato nel 2018 dagli argentini dell’Estudiantes i quali, però, da gennaio dello scorso anno lo hanno girato in prestito alla squadra cilena dell’Union La Calera. Il calciatore argentino è un classe 1991 e rientrerebbe nella lista over.

Dei passi in avanti sarebbero stati fatti anche con il Benevento per liberare il terzino destro Bright Gyamfi. Il giovane calciatore ghanese è attualmente chiuso dall’esperto Christian Maggio ed è alla ricerca di una formazione che gli possa garantire ampio minutaggio. Nella prima metà di stagione ha disputato solamente due gare.

 

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore cavallino
Salvatore cavallino
1 anno fa

Bravo Nember e società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Antonino Genna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Buon fine settimana (affermazione).

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Calciomercato