Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani: Pettinari un trascinatore e Luperini è… incontenibile

Prestazione pressoché senza sbature per i granata. L’unica insufficienza a Grillo per il rosso che ha lasciato la squadra in dieci e che ha rischiato di far saltare il piano partita di Castori

Carnesecchi. 6 – L’Ascoli indirizza soltanto due tiri verso la sua porta. Nel primo non può nulla, per bravura di Morosini, nel secondo si oppone a Scamacca.

Scognamillo. 6,5 – Partita attenta la sua, senza particolari errori. Rischia soltanto quando, nella ripresa, entra in scivolata su Da Cruz, rischiando il possibile rigore. E’ bravo ad evitare il contatto e poi recupa anche nella stessa azione.

Strandberg 6,5 – Il gigante norvegese mette a bada gli attaccanti ascolani. Commette una sola ingenuità, quando perde palla su pressione di Scamacca. Ma Carnesecchi ci mette una pezza.

Buongiorno 6,5 – Coraggio e personalità. Il difensore arrivato dal Torino non ha risentito dell’emozione. Ha chiuso tutti i varchi ai marchigiani e qualche volta ha cercato di rendersi pericoloso anche in avanti.

Moscati 6,5 – Come al solito fa tanto lavoro oscuro ed ha il grande merito di mettere dentro l’area dell’Ascoli il pallone che Pettinari devia di testa riportando avanti il Trapani.

Luperini 7 – Rigenerato da Castori. Entra nell’azione del primo gol e segna il terzo. E’ sempre presente, un calciatore totalmente diverso rispetto a quello visto con Baldini.

Taugourdeau 7 – E’ davvero il faro di questa squadra. Castori gli affida la regia e lui sbaglia davvero poco in fase di impostazione. Crea tanto e prova anche la conclusione, sia da fermo che su azione. E proprio da un suo tiro nasce il 3-1 finale.

Colpani 6 – Non era in grande giornata, sia un fase d’attacco che di difesa. Suo l’errore sul ‘movimento’ di Morosini che porta al momentaneo 1-1. Però combatte e non tira mai indietro la gamba (dal 62′ Coulibaly 6 – Ha avuto a disposizione un’occasione d’oro per andare a segno, ma ha sparato centrale. Tutto sommato, una prova sufficiente. Il suo ingresso ha permesso di tenere testa all’Ascoli a centrocampo nonostante l’inferiorità numerica).

Grillo 5 – Grande avvio. Buona prova a metà gara, Assolutamente insufficiente a fine partita. Pesa tantissimo il rosso rimediato al 52′. Vero che l’arbitro è parso troppo fiscale, però, essendo già ammonito, è meglio evitare di strattonare l’avversario a metà campo. Ha rischiato di mandare all’aria il piano gara costruito da Castori.

Pettinari 8 – Fantastico. Non ci sono altre parole per definire l’attaccante granata. E con prove di questo tipo è chiaro che tutta la serie B lo vorrebbe in rosa. Segna due gol, ma soprattutto dimostra di essere il leader: torna in difesa, aiuta a centrocampo ed apre gli spazi in avanti. Farselo scappare sarebbe un errore imperdonabile per il Trapani. (dall’89’ Evacuo – gioca cinque minuti, recupero compreso e non può essere giudicato. Ma ha dato una mano in difesa nel finale).

Biabiany 6 -La migliore prestazione da quando è in granata. I difensori dell’Ascoli lo marcano praticamente a uomo e l’arbitro non lo tutela, andandolo anzi ad ammonire per un contrasto nel quale il fallo lo aveva subito. Però comincia a vedersi il vero Biabiany. (dal 70′ Dalmonte 6 – L’attaccante arrivato dal Lugano ha fatto il suo. Ha protetto il pallone e poi ha anche provato il tiro verso la porta ascolana, creando dei pericoli. Buon impatto).

Castori 7 – L’allenatore voleva una squadra ‘folle’, che non si fermasse mai. E così è stato, almeno fino al pari dell’Ascoli. Il rosso di Grillo stava complicando i piani, ma ci ha pensato Pettinari a rimettere tutto in ordine. Ha preparato una gran partita e si gode la sua prima vittoria da allenatore del Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grazie al rigore ed alla bella prova contro il Catania, aggancia Summa nella posizione d’onore,...

Il match winner contro la Vibonese scala la classifica ed adesso è all’ottavo posto nella...

Cambio in vetta alla classifica della media voto: l’addio di Di Domenicantonio permette a Cangemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata