Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, hai bruciato un mese di lavoro

La sconfitta di sabato fa ripiombare i granata al massimo ritardo stagionale dalla quindicesima posizione, l’ultima che assicura la salvezza diretta: otto punti

Un mese di lavoro gettato al vento. Il Trapani, perdendo con il Cittadella, ha bruciato un mese di allenamenti e partite, perché, adesso, il ritardo dalla zona salvezza è ritorno ad essere di otto punti: 19 il Trapani, 27 la quindicesima, la prima squadra ad essere salva a fine campionato.

Non è la prima volta che i granata si ritrovano con un ritardo simile, però, adesso c’è qualche aggravante in più: il numero sempre minore di giornate alla fine del campionato e, quindi, meno possibilità di recuperare e l’aver costruito la squadra così come voleva l’allenatore Castori nel corso del mercato invernale. Contro il Cittadella l’allenatore marchigiano non disponeva di Pettinari al 100%, ma la squadra si è sciolta come neve al sole dopo aver incassato il primo gol, proprio come accadeva durante la gestione Baldini. E quello compiuto dal Trapani sabato è stato un vero passo indietro.

Otto punti di ritardo dalla zona salvezza erano già stati raggiunti alla 12a giornata dopo il pareggio interno per 2-2 con il Cosenza quando i granata si trovavano in fondo alla classifica con 7 punti e la Cremonese erea 15a con 15 punti. Ma anche alla 19a giornata, dopo la sconfitta patita a Crotone per 3-0 nell’ultimo turno del girone di andata. In quel caso il Trapani era penultimo con 15 punti ed al 15° posto c’era l’Empoli con 23. Era il 29 dicembre ed adesso, al due febbraio, ci si ritrova nuovamente con lo stesso ritardo dalla zona salvezza: 8 punti.

Va leggermente meglio, invece, se si considera il ritardo dalla zona play-out. Oggi è di 4 punti: 19 il Trapani, 23 la Cremonese che occupa la 17a posizione. Però i grigiorossi, pur con le evidenti difficoltà che stanno incontrando in questo torneo, devono recuperare una partita.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata