Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, da dove provengono i calciatori? La mappa

L’emergenza Coronavirus impone ai giocatori di non muoversi da casa e lo stesso vale per i granata. Ma da dove vengono loro e il tecnico Castori?

Regole chiare e precise che valgono per tutti: anche per i calciatori. Non si può uscire da casa, se non per comprovate necessità legate ai bisogni primari della persona. Bloccati nella città dove lavorano, in quanto devono rimanere a disposizione delle società, i calciatori non possono raggiungere i comuni dove vivono la famiglie di provenienza. E ciò vale per tutti, quindi anche per i calciatori del Trapani. L’unico sistema per rimanere in contatto, per chi non ha la famiglia al seguito o i genitori e i parenti lontani, rimane affidato al telefono, alle videochiamate, o ai social.

Quasi tutti a Trapani, e lontani da casa, l’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 induce per curiosità a vedere qual è la provenienza di alcuni dei calciatori granata e del tecnico Castori, prendendo in considerazione il luogo dove sono sono nati e vedere quali sono quelli che sono originari dalle zone più colpite dall’emergenza. L’allenatore del Trapani viene dalle Marche, la quinta regione più colpita dal Covid-19. Tra i calciatori che provengono dall’Emilia Romagna, seconda regione più colpita, ci sono Carnesecchi e Dalmonte.

Dalla Lombardia, regione con il numero più elevati di contagiati, Colpani e Scaglia. Dalla Toscana, sesta regione nella triste classifica, Moscati e Luperini. Dal Veneto, una delle regioni più falcidiate, Fornasier. Del Piemonte è Buongiorno che proviene dalla quarta regione più colpita. Del Lazio è originario il bomber Pettinari e il difensore Del Prete. Dal sud del Paese arrivano Pagliarulo, Evacuo, Aloi, rispettivamente da Puglia, Campania e Calabria. Stancampiano e Pirrello dalla Sicilia al quattordicesimo posto per numeri di contagi. Scognamillo, invece, è nato a St. Petersburg in Russia che, a dispetto dei suoi 150 milioni , ha soltanto più di 100 infettati.

A dimostrazione di quanto il Covid-19 si sia esteso in tutto il mondo, tanto da spingere l’Oms a dichiarare la pandemia, gli Stati dai quali provengono i calciatori stranieri del Trapani (Grillo, Strandberg, Biabiany, Piszcek, Tagourdeau, Coulibaly, Odjer, Kupisz, Ben David, Kastrati, e Jakimovski) sono stati purtroppo colpiti dal Covid-19.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata