Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, scontro sulla ripartenza e per Ferrero ‘finisce così’

E’ bagarre tra i presidenti chiamati a decidere sulla ripresa dei campionati dopo la pandemia del Covid-19. E il numero uno della Samp non ha dubbi, anche per salvaguardare gli Europei del 2021

Lo scontro ormai è totale. I presidenti delle società si sfidano sulla ripartenza ed ormai ci sono due differenti fronti. Da un lato coloro che vorrebbero tornare in campo e dall’altro chi vorrebbe che questa stagione venisse cancellata.

Negli ultimi giorni cresce, però, il numero di quelle società che vorrebbero scrivere la parola fine alla stagione 2019-29 e, tra questo, c’è Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria, il quale spiega la sua decisione come necessaria per salvaguardare i campionati europei, appena rinviati al 2021. Per Ferrero, infatti, se si tornasse in campo per terminare la stagione, il campionato verrebbe portato a termine nella migliore delle ipotesi a luglio, se non addirittura ad agosto. Quindi, poi i calciatori avrebbero diritto alla sosta e le società al periodo per il calciomercato, pertanto la partenza della stagione 2020-21 non potrebbe cominciare prima di ottobre e concludersi in tempo per far partire gli Europei a metà giugno.

‘Qui parlano tutti, ma il problema è: quando ripartirà questa roba? Qualcuno ce lo può dire? No, non lo sa nessuno – ha spiegato Massimo Ferrero , tutti parliamo, tutti facciamo filosofia, tutti facciamo teoria, ma nessuno sa niente. C’è gente che muore, combattiamo una guerra che non si vede e parliamo di calcio? Ancora vogliamo parlare di calcio? Il Benevento che ha 69 punti che deve dire? Non può restare a guardare. Scudetto? So che Lotito mi odierà ma così è la vita, non è che siamo ad aver voluto questa disfatta. La prima adesso è la Juve? Per me finisce così, con queste posizioni. Questa è la direzione da prendere se vogliamo fare gli Europei. Perché se finiamo ad agosto poi che succede?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata