Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani: undici anni fa moriva Franco Auci, il re dei giornalisti sportivi

Una vita dedicata allo sport e, soprattutto, ai suoi colori preferiti. E’ sua l’opera omnia sulla storia del Trapani. A lui è dedicata la sala stampa del Provinciale

Un giornalista che è entrato, almeno una volta, nelle case di tutti i trapanesi. Franco Auci ha rappresentato la memoria del Trapani, tanto che la sala stampa della stadio Provinciale è intitolata proprio a lui che ha trascorso tutta la sua vita a scrivere di sport e, soprattutto del suo amato Trapani.

Franco Auci moriva undici anni addietro, il 27 marzo 2009, a 66 anni, e con lui se ne è andata sicuramente una parte importante della trapanesità. Lui che conosceva la storia del Trapani e tutti gli aneddoti immaginabili, tanto che, tra i tanti libri che ha scritto, quelli che praticamente sono sicuramente presenti nelle librerie di tutti gli appassionati del Trapani, sono i due che ripercorrono la storia dei granata, dalle origini fino al 1999/2000, stagione al termine della quale il Trapani, terminando ultimi in serie C-2, venne retrocessi in D e, poi, in estate, non ammessi ed iscritti in Eccellenza.

E’ stato corrispondente per televisioni, anche per la Rai, e per innumerevoli giornali, scrivendo sui quotidiani fino all’amichevole fra il Trapani ed il Porto, incontro organizzato per festeggiare la promozione dei granata in serie C-1.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata