Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Nicchi: ‘La classe arbitrale? Nessuna proposta seria’

Il presidente dell’Associazione italiana arbitri torna a parlare e critica la mancanza di proposte e indicazioni riguardante il mondo dei “fischietti” italiani. Sottolinea anche il rischio di poter ripartire senza il Var

Il numero uno dell’Aia, Marcello Nicchi, sbotta. Intervenuto alla trasmissione La Domenica Sportiva il presidente dell’associazione dei “fischietti” italiani afferma: «Nessuna proposta seria per la classe arbitrale. C’è il rischio di ripartire senza Var. Sembra che il campionato debba ricominciare domani, ma non ho sentito alcuna proposta seria riguardo alla classe arbitrale. Gli arbitri sono pronti, rispettano le disposizioni, stanno lavorando in videoconferenza con gli organi tecnici, ma prima di passare ad una fase due c’è da preoccuparsi. Si muovono da soli con treni e aerei e frequentando aeroporti e stazioni sono maggiormente a rischio. Andrà ponderata ogni cosa, non possiamo mandare gli arbitri allo sbaraglio. Per ripartire chiederò di sapere quali sono le garanzie offerte».

E sul concreto rischio di ripartire senza la tecnologia, in particolare il Var, Nicchi è categorico: «C’è il rischio di ripartire senza tecnologia, potremmo essere costretti a farlo. Oggi per il Var si usano ambienti angusti, ci sono operatori che lavorano vicini ad altri e non si può sapere chi ha frequentato chi. Si corre il rischio che non ci siano le dovute distanze di sicurezza. Io mi auguro che la cosa non accada, ma potrebbe anche sorgere questo rischio. Se non si dovesse ripartire con il Var sarebbe perché siamo alle prese con un’emergenza sanitaria».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata