Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, stroncati l’olimpionico Sabia e 4 ex calciatori

Il Covid-19 continua a mietere vittime in tutta Italia. Scompare il mezzofondista italiano che aveva gareggiato alle Olimpiadi di Los Angeles e Seul. Nei giorni precedenti sono morti i giocatori Cometti, Donina, Grevi e Pasqua

Una brutta giornata per il mondo dello sport italiano. Donato Sabia, campione d’Europa negli 800 metri piani a Goteborg nel 1984, è morto questa notte all’ospedale San Carlo di Potenza. Sabia, che aveva 56 anni, ed era ricoverato da due settimane per coronavirus, era un noto mezzofondista ed aveva partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles arrivando quinto e arrivando settimo a Seul.

Nei giorni precedenti il Coronavirus, o le complicanze che genera aggiunte forse ad altre patologie precedenti, ha colpito pesantemente anche altri atleti del mondo del calcio. Zaccaria Cometti, 83 anni, storico portiere dell’Atalanta. Cometti aveva difeso la porta della Dea alternandosi in porta con Pizzaballa. Innocenzo Donina, ex calciatore di Bari, Atalanta, Cremonese, e Vicenza, è morto anch’egli probabilmente a causa del Covid-19. Giampiero Grevi, bandiera della Reggiana, è un altro degli ex calciatori colpiti dal virus. Vincenzo Pasqua, bomber del Gubbio negli anni ’70, è morto a causa del contagio da Covid-19.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata