Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tecnico toscano ha pubblicato un post su Instagram rievocando la sua esperienza in granata durata una stagione e mezzo alla guida

Alessandro Calori è stato l’allenatore del Trapani nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018. Due avventure per certi versi differenti, ma vissute con alta intensità.

Arrivato nel dicembre del 2016 a lui è stato affidato il difficile compito di tentare la salvezza nel campionato di Serie B. I granata erano ultimi in classifica con soli 11 punti conquistati in 17 giornate: un ruolino che li teneva distanti di 7 lunghezze dalla zona salvezza. In questa situazione parte la rincorsa del Trapani, fermatasi definitivamente a Brescia il 18 maggio 2017 con la retrocessione matematica.

Il Trapani nella sua cavalcata, poi fallita, aveva avuto un ritmo tale da convincere la proprietà a continuare il rapporto con Calori anche in Serie C. Venne costruita una rosa con l’obiettivo di risalire subito in cadetteria con cifre mai viste a Trapani per un terzo campionato professionistico. Anche lì però Trapani e Alessandro Calori non riuscirono a tagliare il traguardo desiderato: i granata uscirono al terzo turno dei play-off di Serie C per mano del Cosenza, poi promosso in B.

Un anno e mezzo ad alta intensità ricordato dal tecnico aretino su Instagram, rivolgendo anche un pensiero a Vittorio Morace, presidente di quel Trapani.

https://www.instagram.com/p/B_FK_2NFnEb/

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata