Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’idea di Gravina: ricorrere al Tar in caso di stop definitivo

Il presidente della Federcalcio, qualora si dovesse arrivare all’impossibilità di ripartire con i campionati, lancia la sua idea di ricorrere unicamente al Tar

L’incertezza, allo stato attuale, regna sovrana e ancora non ci sono degli elementi univoci che possano ricondurre alla ripartenza dei campionati. Ormai da due mesi il mondo del calcio si interroga sulla questione. La palla è passata al Governo che dovrà decidere, soprattutto sulla scorta dell’andamento della curva dei contagi da Covid-19, se i campionati potranno riprendere. E in caso di stop definitivo si comincia a ragionare anche per la risoluzione del contenzioso che ne potrebbe scaturire. E tal riguardo l’idea del presidente della Figc, Gabriele Gravina, potrebbe essere quella di adire esclusivamente il Tar del Lazio, saltando in blocco la giustizia sportiva.

«L’eventualità di uno stop definitivo – scrive il Corriere dello Sportè ancora concreta. Dovesse accadere, dovranno comunque essere stabiliti i verdetti per i campionati, in particolare promozioni e retrocessioni. Ed è proprio per quest’ultime che potrebbero scatenarsi i contenziosi, a colpi di ricorsi. Cautelarsi, insomma, diventa una necessità. Gravina, da questo punto di vista, si è già messo in moto. Sul tavolo, infatti, c’è già una proposta presentata al Governo, che riduce al minimo i gradi di giudizio. Il piano del presidente federale prevede addirittura di eliminare completamente la giustizia sportiva, lasciando il Tar del Lazio come unico organo a cui opporsi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

La decisione giunge dalla FIGC che posticipa di 5 minuti l’inizio delle gare in programma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata