Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, un altro rinvio per gli allenamenti collettivi

Ennesima fumata nera per la ripresa delle attività sportive in gruppo. Il Comitato tecnico-scientifico potrebbe dare il via libera l’11 maggio

Ci si attendeva il via libera alla ripresa degli allenamenti collettivi, ma è arrivato l’ennesimo rinvio. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Comitato tecnico-scientifico del Governo avrebbe rinviato la decisione definitiva sul via libera agli allenamenti collettivi a partire dal 18 maggio. La task force governativa, composta da 20 scienziati, ha analizzato la questione nella giornata del 10 maggio, ma non è arrivata a concludere l’esame per arrivare alla definizione di un documento di valutazione da inviare al ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il via libera, però, potrebbe arrivare l’11 maggio. Da quanto appreso filtrerebbe un orientamento positivo alla ripresa degli allenamenti collettivi. Tuttavia rimarrebbe fermo il rispetto di alcune condizioni per poter ripartire. In particolare si starebbe ragionando sulla “quarantena allargata”. E su questa specifica misura sarebbero in corso ulteriori approfondimenti sia in sede di Comitato tecnico-scientifico sia in sede governativa. In altri termini, tutti coloro i quali hanno avuto contatti ravvicinati con una persona contagiata da Covid-19, sia calciatore sia appartenente al “gruppo squadra”, sono tenuti al rispetto delle misure di isolamento, misura questa non inserita nel protocollo sanitario redatto dalla Commissione medico-scientifica della Figc.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

La decisione giunge dalla FIGC che posticipa di 5 minuti l’inizio delle gare in programma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata