Resta in contatto

Amarcord

Ventotto maggio ’06, il Trapani vince l’andata dei play-out con il Francavilla

Una rete di Nino Iovino permette alla squadra del duo Guaiana-Arcoleo di aggiudicarsi il primo round dei play-out con i lucani

La speranza di salvarsi. Il 28 maggio 2006, quattordici anni fa, il Trapani si aggiudica la gara di andata dei play-out del campionato di serie D sconfiggendo 1-0 il Francavilla.

I granata, che nel corso della stagione avevano cambiato 3 allenatori (Vassallo, De Feo e la coppia Guaiana-Arcoleo), avevano chiuso il torneo al 16° posto e, pertanto, dovevano cercare la salvezza attraverso i play-out dove l’avversario era il Francavilla, tredicesimo dopo aver perso lo spareggio con il Campobello.

Il 28 maggio, quindi, al Provinciale è andata in scena la partita di andata dei play-out ed il Trapani si impose per 1-0 grazie ad un gol messo a segno dal trapanese Nino Iovino. Un risultato che diede speranza alla squadra che, però, per ottenere la permanenza in serie D, avrebbe dovuto vincere o quantomeno pareggiare nella gara di ritorno. Perché con la sconfitta sarebbe stata Eccellenza per via del peggior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare. Proprio quello che, poi, sarebbe successo una settimana dopo…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Amarcord