Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: ‘Ripartenza del calcio? È stato un percorso difficile’

Il ministro dello Sport torna a parlare e spiega qual è stata la strada irta che il Governo, e tutte le componenti del calcio, hanno dovuto seguire per arrivare alla ripresa dei campionati

Un percorso non certo facile, ma anzi lungo e tortuoso per arrivare alla ripartenza del calcio professionistico in Italia. È sostanzialmente questa la sintesi del pensiero di Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, espressa ai microfoni di Sky Sport. «È stato un percorso complicato e difficile – spiega Spadafora –, lo sport non è soltanto il calcio. Il calcio non è soltanto la A. Siamo solo all’inizio, ma siamo già ad un punto importante. Gli allenamenti sono ripartiti, ieri il calcio è tornato in campo con la Coppa Italia».

«Resta il punto da chiarire – aggiunge Spadaforarelativo allo sport amatoriale e di contatto. Il ministro Speranza ha ritenuto di non autorizzare la ripresa del calcetto e di altri sport di contatto. Dobbiamo rispettare il distanziamento e indossare la mascherina: finché non verranno meno queste esigenze queste attività non potranno riprendere. Nei prossimi giorni verrà autorizzato anche l’accesso a fondo perduto a tutte le società dilettantistiche. Non dimentichiamo l’indennità di 600 euro, che verrà prorogata anche per chi è rimasto fermo a giugno».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'andata verrà disputata sabato 25 maggio al Provinciale e il ritorno mercoledì 29 maggio in trasferta...
Mai nessuna squadra ha vinto nella stessa stagione lo scudetto e la Coppa Italia di...
Con la conquista della finale di Coppa Italia il Trapani ha raggiunto il miglior risultato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata