Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sette luglio 1971, Ruggirello nuovo presidente del Trapani

Prese le redini della società in serie D, promettendo la B in 2 anni ottenendo subito la promozione in C divenendo il presidentissimo, ma poi lasciò per vicende giudiziarie

Il suo arrivo al Trapani consentì di salvare la società, allora in serie D. Ma a Giuseppe Ruggirello, eletto nuovo presidente dei granata il 7 luglio 1971, 39 anni fa, non bastava. Disse a chiare lettere che non si sarebbe accontentato della promozione in C, perché voleva la B in due campionati.

Subito venne costruita una rosa di primissima qualità in vista della stagione 1971-72, e la squadra venne affidata ad Aurelio Bongiovanni. Quel campionato di serie D il Trapani, precedendo il Marsala, ma Ruggirello già il 3 settembre aveva ceduto il passo a Nicola Liotti, divenendo, però, presidente onorario, continuando ad occuparsi della squadra. E per tutti, du subito il «presidentissimo».

Al termine di quel campionato il suo disimpegno fu totale per via di vicende giudiziarie, e così si volatilizzò anche il sogno della “B in due anni”. Ma per tutti Giuseppe Ruggirello restò il «presidentissimo» (nella foto a sinistra, di profilo, mentre consegna a Roberto Sorrentino il ricordo per la centesima partita in maglia granata dell’attaccante).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata