Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Futuro del Trapani, tutto gira attorno al 23 dicembre

E’ la data nella quale si deciderà se la società fallirà o meno e da questo responso si aprono tanti possibili scenari

O’ scem, lo scemo. Nella smorfia napoletana è il significato del numero 23, il giorno nel quale il Trapani conoscerà il suo futuro. Il giudice, infatti, il 23 dicembre dovrà decidere se accettare il concordato per evitare il fallimento o se, invece, rifiutarlo, dando il via proprio alla procedura.

Il 23 dicembre, pertanto, è lo snodo cruciale per il futuro del Trapani. A cominciare da quello attuale, il Trapani calcio srl, in mano al 100% alla Alba Minerali. Se il 23 dicembre dovesse arrivare l’ok al concordato la prima conseguenza sarebbe l’impossibilità per il sindaco di emanare il bando al fine di iscrivere la squadra in serie D il prossimo anno. Il Trapani, infatti, sarebbe ancora in vita e, poi, sarebbe compito di Gianluca Pellino, l’attuale proprietario di Alba Minerali, trovare la soluzione per assicurare ai granata di poter scendere in campo nella prossima stagione, a prescindere dalla categoria. Perché da un lato Pellino mira alla serie D, ma dall’altro l’inattività legata all’esclusione di quest’anno (della prima squadra e delle giovanili), porterebbe alla decadenza dell’affiliazione, con conseguente ripartenza dalla Terza categoria. Almeno a livello di regolamento, considerato che in passato la Figc non sempre ha attuato le regole scritte.

In questo caso, senza bando, verrebbe meno l’interesse di Picciotto, mentre resterebbe in piedi la pista del comitato “C’è chi il Trapani lo ama”, che vuole costituire una nuova società. Senza bando, per bruciare le tappe, resterebbe l’ipotesi di rivolgere il proprio interesse verso il Dattilo, ma soltanto come acquisto della società, perché l’articolo 20 delle Noif, le norme organizzative interne della federazione, precisa come “La fusione […] è consentita quando le società oggetto di fusione siano affiliate alla Figc da almeno due stagioni sportive”.

LEGGI ANCHE

PICCIOTTO: IL TRAPANI? SOLO ATTRAVERSO IL BANDO

IL DATTILO PRONTO A RIAPRIRE LA TRATTATIVA CON PICCIOTTO

CORSA PER IL NUOVO TRAPANI, CASTELLI: ENTRO FINE MESE LA NUOVA SOCIETA’

PELLINO: NON HO ALCUNA INTENZIONE DI FAR FALLIRE IL TRAPANI

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, trentaseienne, ha un lungo passato tra serie A e B dove milita attualmente con...
Nelle due ultime stagioni Carpani ha messo a segno venti gol vestendo la maglia della...
La formazione aretusea vuole realizzare un nuovo stadio e premia quanto sta facendo il presidente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata