Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dattilo-Picciotto, l’accordo c’era: ecco tutti i dettagli

A frenare la trattativa sarebbe stata la richiesta, dell’attuale proprietà, di restare con una quota di minoranza ed un successivo possibile fraintendimento tra le parti

Il Dattilo voleva vendere il club a Renato Picciotto, il quale a sua volta voleva acquistare la formazione che milita nel campionato di serie D per rilanciare il calcio a Trapani, dopo la recente estromissione dei granata dal campionato di serie C.

«Le due parti avevano quasi definito un accordo – racconta il team manager del Dattilo Leonardo Raccosta a Tr3 Sportdal punto di vista sportivo. Un accordo programmato in un certo modo, discusso nello stesso modo e definito anche in sede economica». 

Leonardo Raccosta, team manager del Dattilo

L’inghippo nella trattativa potrebbe consistere in un fraintendimento su una quota di minoranza richiesta a Picciotto da parte dall’attuale proprietà, come affermato da Raccosta: «Il Dattilo ha anche detto all’imprenditore Picciotto che era disponibile a dare l’80/il 90% delle quote della società allo stesso Picciotto. Noi ci siamo iscritti al campionato di serie D e quindi continueremo a fare il nostro campionato di serie D: quando ci siamo iscritti non c’era né il comitato né Picciotto». 

Il team manager ribadisce inoltre: «Il concetto di rialzo è qualcosa di inesistente. Noi abbiamo chiarito la nostra posizione, chiedendo un minimo di interesse nella stagione sportivo 2020/2021, perché è il primo anno che facciamo la serie D: dopodiché questo giocattolo ve lo prendete e fatene ciò che ne volete fare. Massima tranquillità, trasparenza e disponibilità». 

Raccosta a nome del club ha anche affermato una disponibilità futura nell’intavolare eventuali nuove trattative: «Il Dattilo era ed è nelle condizioni di sedersi attorno ad un tavolo. Allora con Picciotto, adesso se vuole anche con lo stesso Picciotto, o qualsiasi altra forma e tipologia di imprenditori che sono a Trapani e non. Noi non siamo arroccati sulle nostre idee e siamo a disposizione dello sport e della continuità sportiva legata all’imprenditore che viene». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata