Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Trapani, Campanella: «Per diversi anni dissi di no a Zeman»

L’ex giocatore granata ha ripercorso la sua carriera da calciatore. “Quella in granata l’avventura più fantastica”

Enzo Campanella è uno dei simboli degli anni novanta del Trapani. Arrivato nei primissimi anni novanta, la città trapanese è diventata con il tempo la sua città. La maglia granata indossata e sudata nel momento florido dell’era Bulgarella rappresenta una tappa importante nella sua vita.

Campanella oggi è nello staff del Città di Trapani, che si dedica da anni alle attività giovanili. Proprio attraverso i canali ufficiali della società della scuola calcio, l’ex giocatore del Trapani ha rilasciato un’intervista che ripercorre la sua carriera.

GLI INIZI E I NO A ZEMAN 
«Sono stato uno dei pochi fortunati a cominciare dalla strada, che è il campo più bello che possa esistere. Un percorso che mi ha portato a far parte della squadra dei salesiani, che mi ha formato tantissimo, non soltanto dal punto di vista calcistico. Ci veniva a guardare un ragazzo biondo accompagnato dal suo motorino. Quel giovane era Zeman e ci voleva portare al Palermo. Ho resistito per qualche anno, ma poi finì nelle giovanili del Palermo».

IL TRAPANI E L’ADDIO
«Quella di Trapani insieme a quella di Licata è stata l’avventura più fantastica per quanto riguarda la mia carriera. Smettere di giocare è stata una decisione presa con fatica, perché io non volevo smettere: gli altri hanno deciso per me. Volevo continuare a giocare perché pensavo di dare il mio contributo, però, allora la società decise che era meglio che mi mettessi da parte e che dessi spazio a qualche giovane».

LA NUOVA CARRIERA
«Mi è stata data subito l’opportunità di allenare i ragazzini. Ho allenato gli Allievi del Trapani e da lì è stato un continuo di esperienze. Da circa tre anni sono al Città di Trapani, frutto di un’unione con una mia scuola calcio: un matrimonio nel segno della crescita dei giovani». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata