Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tranchida e l’eterno “problema” Trapani

Il primo cittadino della città trapanese si ritrova a dover sistemare la società granata di calcio. Una vicenda che si ripete nei due anni e mezzo di mandato

Da giugno 2018 Giacomo Tranchida è il sindaco di Trapani. Sono trascorsi due anni e mezzo del mandato ed altrettanti ne mancano in vista delle elezioni di giugno 2023. Nel suo periodo da primo cittadino della città trapanese, Tranchida ciclicamente si è ritrovato davanti a sé il “problema” Trapani.

Poco prima della sua elezione, Morace aveva dichiarato il suo disimpegno dal Trapani Calcio. Nonostante ciò, però, la squadra venne iscritta al campionato, per poi conquistare la promozione in serie B. Nel mezzo, però, c’è stato il passaggio di proprietà ad Fm Service: un cambio al timone, non senza preoccupazioni anche per Giacomo Tranchida. 

Comunicati stampa, allenamenti con i tifosi e festa a Piazza Vittorio Emanuele sono state le modalità con cui Tranchida affermò le proprie perplessità su Fm Service. Da Fm Service il Trapani passò ad Alivision e dopo mesi apparentemente tranquilli, Tranchida a maggio scorso si ritrova a dover sistemare la vicenda del mancato pagamento dei dipendenti della società granata: il Comune di Trapani liberò dei contribuiti verso i lavoratori di una convezione precedentemente pattuita.

Schermaglie che proseguono fino alla fine della Trapani Calcio, con il fallimento del 22 dicembre. Ancora una volta la palla passa nelle mani di Giacomo Tranchida: appare assai difficile che il Trapani rinasca attraverso il Dattilo. Ecco quindi che il primo cittadino dovrà fornire un avviso pubblico e chiedere alla Figc l’iscrizione del nuovo Trapani in sovrannumero.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata