Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Futuro Trapani, ecco i precedenti da studiare per ripartire

Non è la prima volta che una società riparta attraverso un avviso pubblico: Bari, Foggia, Palermo e Modena sono alcuni dei casi con richiamo assai recente

Trapani tornerà ad avere una nuova squadra di calcio verosimilmente attraverso un avviso pubblico lanciato dal Comune di Trapani: appare questa la via più vicina che possa far rotolare nuovamente il pallone in città.

Non è la prima volta nella storia recente del calcio italiano. Bari, Foggia, Palermo e Modena sono alcuni dei casi presi in esame e nei quali è stata richiesta l’iscrizione della squadra in serie D in sovrannumero. Se per Bari, Foggia e Palermo si è dovuto attendere l’estate per la presentazione degli avvisi pubblici, ciò non è accaduto a Modena.

Nel novembre del 2017 il Modena è stato estromesso dal campionato di serie C e dopo poche settimane è stato, inoltre, dichiarato fallito. Un precedente che richiama proprio al caso Trapani. Ecco quindi che la squadra gialloblù restò senza calcio per un anno e ripartì proprio attraverso un avviso pubblico, che diede la possibilità di iscrivere la squadra in serie D. Una vicenda che il Comune di Modena risolvette per tempo, anche modificando dei vizi, con la presentazione dell’agognato bando avvenuta a marzo del 2018.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata