Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Eccellenza, la ripartenza costa almeno 80mila euro

La somma si ricava attraverso il costo medio di un tampone per il numero di partite da giocare in Sicilia, con i suoi due gironi

L’Eccellenza ripartirà oppure no? Un quesito che la Lega Nazionale Dilettanti scioglierà nella seduta del Consiglio programmata per venerdì 5 febbraio. Nel frattempo la stessa Lnd ha dato mandato a tutti i Comitati Regionali di raccogliere i pareri delle società di Eccellenza e Promozione.

Il protocollo attualmente in vigore è quello della serie D che prevede tamponi obbligatori prima di ogni partita. Il Dipartimento Interregionale ha offerto alle società una convenzione con FederLab al costo di 9,50 euro per ogni tampone cosiddetto rapido.

Stimando un gruppo squadra di almeno 30 persone, tra staff e giocatori, e ipotizzando una convenzione sugli stessi standard economici, la spesa per ogni società sarebbe di circa 285 euro a partita. Supponendo che i campionati d’Eccellenza riprendano disputando solo il girone d’andata, entro il termine del 30 giugno, in Sicilia, servirebbero almeno 80mila, solo per le spese per i tamponi dei gironi A e B.

Una somma economica che sfiorano il triplo in caso di conclusione regolare della stagione. I tamponi per concludere il campionato dei due gironi siciliani costerebbero quasi 220mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata